Pubblicare un libro di musica con Edizioni Momenti​

Volumi accessibili che durano in eterno

Momenti offre un servizio editoriale completo per gli autori che vogliono pubblicare le proprie opere musicali in volumi di qualità.

Edizioni Momenti pubblica libri di musica e teoria musicale.

Numerosi docenti italiani di Conservatori, Università e di Scuola primaria e secondaria hanno pubblicato con la nostra casa editrice volumi di esercizi e teoria musicale, di solfeggio e spartiti musicali di opere inedite.

I libri sono inseriti nei cataloghi nazionali di distribuzione e vendita, ovvero nelle maggiori librerie online italiane ed internazionali.

Curiamo le nostre pubblicazioni nei dettagli perché facciamo il nostro lavoro con passione. Il nostro rapporto con gli autori è limpido e alla pari, infatti le collaborazioni durano a lungo e talvolta diventano sincere amicizie.

Pubblicare musica

La visione di Momenti

I libri dei nostri autori sono accessibili a tutti e sono realizzati per durare molto, molto tempo. Chi apre un libro edito da Momenti riconosce subito un linguaggio chiaro e comprensibile, inoltre apprezza la qualità del prodotto che ha in mano.

Oltre al “valore culturale”, un libro fatto bene ha alcune semplici funzioni e Momenti vuole che queste qualità siano presenti in tutti i suoi libri.

Edizioni Musicali Momenti offre ai lettori libri facili da leggere (testi chiari e corretti, spartiti limpidi e impeccabili) e volumi che durano in eterno: di riflesso questa è una garanzia per l’autore di presentare opere di grande valore.

La storia di Edizioni Momenti

Dal 1987 Momenti pubblica libri e riviste a Ribera; oggi guarda lontano e vanta alcuni successi editoriali in Italia. A guida la casa editrice è Adriano Mascarella che nel 2006 ha lasciato un impiego pubblico per spendere le sue energie in Sicilia.

Leggi la storia completa qui

Edizioni Momenti – Ribera

Dicono di noi…

2023-03-29T08:59:24+02:00

Nicola Vinci

Ringrazio la casa editrice Momenti per l’ottimo servizio reso con la pubblicazione del libro “ I miei cammini nella memoria e nella poesia”, in virtù di una eccellente impaginazione che ha consentito una veste grafica semplice ed elegante. Inoltre la realizzazione delle immagini in copertina è stata curata con gusto e professionalità, suscitando attenzione ed interesse nei lettori.

*Ha già rappresentato numerose commedie e pubblicato diversi libri di poesia. Vive a Vibo Valentia.

2023-03-29T08:29:34+02:00

Alberto Secondo Gallo

Al giorno d’oggi è sempre più difficile trovare un editore disponibile a pubblicare un’opera letteraria o musicale, soprattutto per gli autori giovani ed emergenti.
Edizioni Momenti offre a scrittori e compositori la possibilità di pubblicare i loro lavori a condizioni favorevoli e vantaggiose. La Casa Editrice garantisce agli autori revisione e correzione delle bozze, tempi di lavorazione sorprendentemente rapidi e ampia diffusione delle pubblicazioni (le opere edite vengono inserite nelle principali librerie e nei negozi on line).
I volumi sono sempre composti, stampati e rilegati con grande cura e attenzione, al fine di realizzare libri di alta qualità, destinati a durare nel tempo.
Sono sinceramente molto soddisfatto di avere pubblicato le mie opere con Edizioni Momenti

* Compositore e musicista italiano.

2023-03-29T08:55:16+02:00

Alfredo Baione

La mia esperienza con la casa editrice Momenti è del tutto positiva. Ho visto pubblicate in tempi rapidi e con un layout decisamente accattivante alcune mie composizioni, senza dover incorrere in costi esorbitanti e lungaggini burocratiche. La disponibilità dei collaboratori della casa editrice Momenti, inoltre, mi ha permesso di veder realizzate nella maniera più soddisfacente diverse richieste da me fatte, in fase di produzione delle bozze, circa alcune questioni notazionali ed espressive inerenti queste composizioni. Nel complesso, mi ritengo molto soddisfatto dell’esperienza fatta con la casa editrice Momenti e spero in futuro di potervi collaborare ulteriormente al fine di veder pubblicate e distribuite, tramite i diversi canali con i quali la casa editrice è in contatto, altre mie opere.

*Pianista, compositore e docente, laureato anche in ingegneria matematica al politecnico di Torino. Coltiva un vivo interesse per la sperimentazione nel campo di linguaggi compositivi.

2023-03-29T08:49:17+02:00

Franco Perreca

Ho avuto la fortuna di conoscere Edizioni Momenti per puro caso, avevo deciso di pubblicare il mio testo con una nuova casa editrice, e posso affermare che la scelta ha rappresentato una svolta, ho avuto ogni sorta di assistenza, tanta disponibilità da parte di personale altamente qualificato che ha seguito con attenzione la mia pubblicazione. Il risultato è stato una stampa di pregevole fattura, così come la stesura e l’impaginazione. Sono davvero orgoglioso di aver avuto la possibilità di pubblicare il mio testo con una Casa editrice tanto esperta che ha saputo valorizzare al meglio il mio modesto lavoro.

*Clarinettista e docente.

Come pubblicare un libro di musica